Blog Archive

Crescita constante della domanda per i mutui

In base ai dati registrati nel mese di Febbraio, anche in Italia è in crescita la domanda di mutui da parte delle famiglie.

Mutuo: come ottenere la sospensione delle rate

La crisi ha messo in difficoltà migliaia di famiglie italiane e molte sono finite in bancarotta. Oggi però è possibile ottenere la sospensione provvisoria delle rate di un mutuo in essere.

Ecco le novità del Piano Casa 2014

Il prossimo 12 Marzo, il Governo dei Ministri approverà il nuovo Piano Casa 2014, come già anticipato da Renzi. Andiamo a scoprire insieme quali sono le variazioni introdotte e quali sono le nuove misure.

Plafond Casa: dal 5 Marzo 2 Miliardi di Euro in Mutui

L’obiettivo di Maurizio Lupi, ministro delle Infrastrutture, è aiutare le famiglie che vogliono acquistare la prima casa o ristrutturare la propria abitazione. Per farlo sarà sufficiente recarsi agli sportelli delle banche convenzionate e chiedere il Plafond Casa.

Marzo 2014: mutui agevolati in arrivo

Maurizio lupi, ex ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti l’aveva premesso, si erano impegnati a dire alle banche di aiutare chi voleva comprare la prima casa o ristrutturarla.

Incremento mutui riqualificazione energetica

Negli ultimi mesi è stato registrato un forte aumento dei mutui per la riqualificazione energetica degli immobili, tuttavia risulta che ci sono molti edifici che sono troppo vecchi per essere riqualificati.

La situazione dei Mutui per Marzo 2014

I tassi sono in netta discesa per i muti a tassi variabili e fissi: sarà forse un segno che inizia ripartire il mercato immobiliare? Sono in calo anche le quotazioni degli immobili.

Rendimento Titoli di Stato: Italia batte Spagna

Dopo la chiusura in rosso di Wall Street, finalmente i nostri BTp, i titoli di Stato biennali, hanno superato quelli spagnoli.

Mutui casa, i fondi dalla Cdp ancora poco impiegati

Nel novembre scorso il governo Letta delibera il cosiddetto Plafond Casa, un provvedimento finalizzato ad aumentare la percentuale di mutui concessi dalle banche ai richiedenti. Sicuramente un’ ottima notizia l’istituzione di questo fondo a cui sono destinati 2 miliardi di euro, oltre ai 3 già concessi sempre

Razionalizzare la spesa con il noleggio auto

Il noleggio a lungo termine è una delle migliori possibilità per le aziende nella gestione del proprio parco auto per ottenere una massima efficienza economica e con lo snellimento nella gestione. Questo tipo di noleggio è sicuramente molto interessante per le aziende in ottica di risparmio riguardo