Mutuo RistrutturazioneNegli ultimi 6 mesi c’è stato un aumento di 5 punti percentuali sul numero di richieste di mutui per le ristrutturazioni, è questo ciò che afferma una ricerca di mutui.it.

Tale crescita è spiegabile dalle difficoltà di compravendere immobili e pertanto che ne possiede già uno decide di ristrutturarlo al meglio per goderne i comfort, sfruttando anche le alte percentuali di detrazioni fiscali offerte.

La somma media ammonta a 72 mila euro, l’età media dei richiedenti è di 44 anni ed in media la cifra richiesta per il finanziamento ammonta al 25% del totale.

La durata media del rimborso del mutuo scelta è di 15 anni ed il 58% dei richiedenti sceglie il mutuo con tasso variabile.

Le regioni con più richieste di questo genere sono Trentino, Toscana e Campania rappresentando singolarmente più del 10% del totale. In linea con quello che può essere il costo della vita le cifre più basse sono richieste in Puglia e Umbria, mentre quelle più alte vengono richieste in Trentino e Veneto.