La Banca Malatestiana, Credito Cooperativo della Provincia di Rimini, offre tanti prodotti finanziari, tra tutti ci ha incuriosito il Mutuo Suite che affianca anche la portabilità e surroga del mutuo stesso.

Semplicità, trasparenza e flessibilità le caratteristiche che contraddistinguono il Mutuo Suite della Banca Malatestiana.

Flessibile nella scelta della durata del piano di ammortamento che può andare da 5 a 35 anni, semplice per le modalità rapide con cui viene erogato il prestito.

Infine da sottolineare che la Banca malatestiana aderisce al Codice di Condotta Europeo e quindi i mutui sono trasparenti perché realizzano ciò che promettono.

L’estinzione anticipata del mutuo è contemplata nel contratto stipulato per l’acquisto, la ristrutturazione di immobili adibiti ad abitazione; il mutuo può essere anche estinto solo parzialmente.

Per l’estinzione totale del mutuo si intende la chiusura del contratto e si dovrà restituire il capitale ancora dovuto, in una unica soluzione.

E veniamo alla portabilità del Mutuo, nel caso in cui si ottenga un altro finanziamento da un’altra banca, il mutuatario non dovrà sostenere alcuna spesa, cioè non dovrà pagare  commissioni, oneri o penali.

Con il nuovo contratto si manterranno tutti i diritti e le garanzie del primo mutuo stipulato.