Rivolto a chi voglia godere delle agevolazioni del Decreto Bersani, Banca Sella offre la possibilità di traslocare il proprio Mutuo presso una propria filiale, associando a tale iniziativa anche il prodotto Prestidea Casa.

La portabilità e la surroga del Mutuo sono  rivolti ai privati e ai liberi professionisti che hanno stipulato un Mutuo presso un’altra Banca, e la cifra che viene erogata corrisponde al debito residuo del Mutuo da estinguere.

Associando il prodotto Prestidea casa, l’importo da finanziare, abbinato al Mutuo, può arrivare a 30 mila euro da restituire in  72 mesi, per finanziare altre spese per l’immobile, la famiglia o l’auto.

La durata del mutuo è di trent’anni, con un piano di rimborso che prevede rate mensili.

Le condizioni del Mutuo non prevedono:

spese notarili;

spese per l’apertura della pratica di istruttoria del Mutuo stesso;

la perizia sull’immobile sarà effettuata gratuitamente da periti appartenenti alla Banca Sella.

Il Rifinanziamento della Banca Sella, è invece  pensato per chi vuole un mutuo a condizioni migliori, ed ha nuove esigenze di spese, tutto ciò è reso possibile cambiando banca.

Presso Banca Sella, nell’ambito del piano famiglia, viene proposta la sospensione della rata dei Mutui; possono accedere a tale beneficio  le famiglie in difficoltà, presentando una domanda.

Dal primo febbraio 2010 al 31 luglio 2011, è possibile presentare la domanda per la sospensione delle rate, il modello può essere scaricato online.