carifermo_e_la_surroga

La Cassa di Risparmio di Fermo, la Carifermo, offre la possibilità di stipulare un contratto di Mutuo per l’acquisto della prima casa.

Carifermo aiuta nella scelta più idonea della tua casa,il cliente viene seguito in tutto l’iter burocratico, i Mutui offerti sono a tasso variabile, per chi vuole seguire l’andamento del mercato, a tasso fisso per avere la certezza della rata mensile, a tasso misto per iniziare con un tasso fisso e dopo due anni, decidere se scegliere l’opzione del tasso variabile o rimanere al tasso fisso.

Una particolare convenzione è stata stabilita da Carifermo per le abitazioni situate in alcuni centri storici, si potranno ricevere così speciali benefici fiscali.

La personalizzazione nella scelta dei Mutui riguarda i tempi, le rate, i tassi, nello specifico della rinegoziazione di un Mutuo con Carifermo, si potrà modificare del precedente Mutuo, il tipo di tasso, la misura del tasso e la durata del piano di ammortamento.

Nel caso di un Mutuo di surrogazione o surroga, si chiude il vecchio Mutuo e se ne accende uno nuovo, utilizzando l’ipoteca originaria, mentre si potrà modificare il tipo di tasso, la misura del tasso, la durata e ovviamente la Banca,che diventerà la Carifermo.

Infine per il Mutuo di sostituzione si chiuderà il vecchio Mutuo e se ne accenderà uno nuovo, si potrà modificare il tasso, la misura del tasso di mercato, la durata del piano di rientro e la somma mutuata che potrà anche essere aumentata.