In Lombardia opera una Società di mediazione creditizia che si chiama IsolaMutui che offre ai propri clienti dei consulenti di credito capaci di affiancarli nelle scelte.

Uno dei prodotti offerti da tale Società è la Surroga del Mutuo, cioè lo spostamento del vecchio Mutuo, per accedere a condizioni più vantaggiose.

Il tipo di tasso, la Banca e la misura del tasso, lo spread della Banca e soprattutto i tempi del piano di rientro, sono tutti i parametri che è possibile modificare presso IsolaMutui.

Non esiste nessuna spesa da sostenere né di perizia immobiliare, né di commissioni bancarie, anche l’atto notarile è gratuito, non c’è imposta sostitutiva da corrispondere, infine anche la pratica di istruttoria della surroga del mutuo è gratuita.

L’importo minimo finanziabile è 30 mila euro e quello massimo coprirà l’80 % del valore dell’immobile.

Sono da segnalare, come si può leggere nella scheda informativa, le spese di incasso rata che vanno da un euro a due euro. Sono obbligatorie le coperture assicurative incendio/scoppio sull’immobile, con un pagamento anticipato per l’intera durata del Mutuo, che verrà detratto dall’importo finanziato.

E’ necessaria l’apertura di un conto corrente e l’erogazione dell’importo verrà concordato all’atto della stipula del contratto del Mutuo, al netto delle spese di perfezionamento della pratica.

Alcuni esempi:

in 20 anni con tasso variabile 1,88 % e opzione tasso fisso

In 30 anni con tasso variabile 2,12 % con opzione tasso fisso

Con una semplice raccomandata potrai scegliere di passare al tasso fisso e trascorsi 3 anni il cliente potrà decidere se mantenere il tasso fisso o ritornare a quello variabile.

Altri prodotti offerti da IsolaMutui.it è il Mutuo con CAP, il Mutuo liquidità, il Mutuo consolidamento debiti e il Mutuo casa 100 %.