Mutuo ipotecario first con opzione

La Banca Popolare Volksbank propone ai suoi clienti il Mutuo ipotecario con opzione; cioè che possa servire per sostituire o rifinanziare mutui già ottenuti.

Il Mutuo ipotecario è un finanziamento a medio-lungo termine, con durata variabile da 5 anni ad un massimo di trenta anni.

Il prodotto finanziario può essere chiesto per ristrutturare o costruire un immobile ad uso abitativo, ed infine può servire per sostituire-surrogare- o rifinanziare mutui già ottenuto con finalità simili.

La garanzia per questo tipo di Mutuo è rappresentata dall’ipoteca iscritta sull’immobile.

Il tasso di mercato può essere scelto tra le opzioni: fisso e variabile, o viceversa per cinque anni.

Il cliente può scegliere,all’atto della sottoscrizione del contratto di Mutuo, di ottenere un tasso variabile o fisso, per i primi cinque anni di ammortamento del mutuo.

Se inizialmente si sceglie il tasso variabile, allo scadere dei cinque anni, senza alcuna comunicazione da parte del cliente della banca, il tasso rimarrà variabile.

Il Mutuo viene concesso dopo aver valutato la capacità di rimborso del mutuatario.

Oltre al Taeg vanno considerate anche altre spese, per la stipula del contratto e l’iscrizione dell’ipoteca. L’’incasso delle rate con addebito direttamente sul conto corrente, è pari ad 1,25 euro per ogni rata.

L’importo finanziabile può arrivare all’80 % del valore dell’immobile ipotecato.