portabilità mutuo banca etruria

La Banca Etruria si rivolge sia ai privati che alle aziende, cercando di offrire servizi sempre più innovativi, con standard qualitativi alti e attenzione alle migliori soluzioni per i suoi clienti.

Tra i prodotti finanziari offerti ci sono i Mutui, finanziamenti a medio e lungo termine, che possono essere sottoscritti dal mutuatario, secondo parametri differenti, descritti nei singoli Fogli per la trasparenza associati ai singoli prodotti.

Ci preme descrivere la possibilità di effettuare la portabilità, tramite surroga, di un mutuo stipulato presso una banca o Istituto di credito diverso dalla Banca Etruria.

Il cliente della Banca Etruria può estinguere anticipatamente in parte o tutto, il mutuo senza incorrere in penale, né compensi né oneri supplementari.

Con l’estinzione totale del Mutuo, verrà chiuso il rapporto contrattuale, con la restituzione del capitale che ancora occorreva risarcire.

Se per risarcire il Mutuo, si ottiene un nuovo finanziamento da un intermediario o da un’altra Banca o Istituto di Credito, il mutuatario non dovrà sostenere spese ulteriori; cioè non pagherà commissioni, né penali né oneri.

Il nuovo contratto di Mutuo manterrà i diritti e le garanzie del vecchio contratto acceso precedentemente.

I tempi massimi richiesti per la chiusura del rapporto contrattuale, coincidono con il giorno in cui avviene il risarcimento del Mutuo in maniera definitiva.